mercoledì 24 aprile 2013

Ritrovata morta la ragazza di 13 anni scomparsa in Alto Adige

Laura Winkler era scomparsa domenica pomeriggio. Il corpo è stato ritrovato durante un'esercitazione del Soccorso alpino alla fine di un dirupo ad Anterselva, vicino al maso del nonno. La 13enne sarebbe precipitata mentre era uscita a fare una passeggiata.

Ritrovata morta la ragazza 
di 13 anni scomparsa in Alto AdigeLaura Winkler
BRUNICO - E' stata ritrovata senza vita Laura Winkler, la ragazza di 13 anni scomparsa domenica pomeriggio in Alto Adige. Il cadavere era in fondo a una scarpata non lontano dalla casa del nonno ad Anterselva. Con ogni probabilità si è trattato di un incidente: la ragazzina sarebbe infatti precipitata mentre stava facendo una passeggiata in una zona particolarmente esposta.

L'INDIVIDUAZIONE DURANTE UN ALLENAMENTO. Il corpo è stato trovato dagli uomini del Soccorso alpino di Valdaora che, dopo aver partecipato per tutta la giornata alle ricerche, in serata hanno scelto un dirupo nelle vicinanze del maso del nonno della bambina per un'esercitazione. E proprio durante questo allenamento è stato individuato il cadavere della 13enne, che è stato quindi recuperato con un elicottero e portato alla cappella mortuaria di Anterselva di Mezzo. Il pm Axel Bisignano, che coordina l'inchiesta, non ha voluto rilasciare dichiarazioni.

LA SCOMPARSA. Laura, originaria di Brunico, in Val Pusteria, lascia i genitori e due sorelle più grandi. Domenica, con il papà e la mamma, aveva fatto visita al nonno materno come quasi ogni finesettimana. Dopo pranzo Laura aveva fatto una passeggiata verso il paese con i genitori, per poi rientrare intorno alle 15. Un'ora più tardi, dopo essere uscita di nuovo per fare ancora quattro passi lì intorno, Laura era scomparsa. Il padre e la madre hanno chiesto informazioni ai vicini e controllato i dintorni del maso, ma della ragazzina non c'era traccia. E' a quel punto che è scattato l'allarme.

Nessun commento:

Posta un commento