lunedì 22 aprile 2013

Berlusconi: "Serve governo forte e solido"

Il leader del Pdl: "Da Napolitano un discorso ineccepibile e straordinario, il più straordinario che io abbia mai sentito nella mia vita politica". Sui grillini: "Burattinai che prendono ordini da uno squilibrato".

Berlusconi: "Serve 
governo forte e solido"Silvio Berlusconi

ROMA - "Un discorso straordinario", così il leader del Pdl, Silvio Berlusconi definisce le parole dette da Napolitano al Parlamento seduto in seduta comune per il giuramento.

"IL MIGLIOR PRESIDENTE". Il discorso è stato "ineccepibile", sottolinea il Cavaliere, "il più straordinario mai sentito in vent'anni di carriera politica". Quanto alla sua rielezione: "La scelta che ho cercato di conseguire e che è stata conseguita del rinnovo del mandato al presidente Napolitano è la cosa migliore che si potesse fare in questo momento. E' il miglior presidente che l'Italia potesse darsi".

"SERVE GOVERNO FORTE". Quindi Berlusconi ricorda: "Solo un governo forte, solido a cui partecipino le forze politiche può prendere decisioni" utili per il Paese. Come Pdl, Berlusconi ricorda: "Noi parteciperemo alle trattative con l'intento assoluto a poter dare al Paese i provvedimenti indispensabili".

RESTITUZIONE IMU "SOSTENIBILE". Quanto al programma di governo, il Cav ribadisce: "Sono convinto che la restituzione dell'Imu sia sostenibile e necessaria. Meno tasse sulle famiglie, meno tasse sulle imprese e più consumi. È un'equazione non mia, ma che dobbiamo applicare per uscire dalla spirale recessiva".

M5S "BURATTINI". Non mancano poi le parole per i grillini: "Ho osservato con molta tristezza il comportamento dei 5 Stelle in Aula: sono analfabeti della democrazia", ma anche "un branco di burattini che si lasciano trascinare da uno squilibrato".

Nessun commento:

Posta un commento